L'Associazione

L’associazione ha la seguente VISIONE:

Gli esseri umani possono creare una vita sostenibile e resiliente sulla Terra quando vivono la loro vita con gioia e significato profondi. Coltivare ricche connessioni con sé stessi, gli altri e la natura rende gli individui capaci di manifestare le proprie peculiari forme di gioia e significato di vita. Questo contribuisce alla manifestazione di una società sana, consapevole di appartenere all’ecosistema Terra.

e persegue le seguenti specifiche FINALITÁ:

– Facilitare e supportare l’esplorazione e l’espressione degli aspetti fisici, intellettuali e spirituali degli esseri umani coltivando l’emergere della propria creatività personale come valore per sé stessi e la società;

– Promuovere una sana comunicazione ed una diversità di interazioni coltivando una rete di relazioni di valore, che supporti l’emergere di spontanei progetti sociali e culturali;

– Stimolare l’emergere di un personale senso profondo di appartenenza grazie al quale ogni persona si sente a casa in ogni momento ed luogo, riscoprendo così un reale senso di cura e rispetto per l’ambiente nelle piccole o grandi azioni quotidiane.

Nel nome “radicivolanti – Dove Mi Sento a Casa” abbiamo voluto ricordarci che quando stiamo bene con noi stessi, gli altri e la natura, ci sentiamo a casa davvero ovunque siamo.

 

L’associazione conta circa una trentina di soci maggiorenni e una sessantina di soci minorenni e una quindicina di volontari. L’attuale consiglio direttivo è così composto:
Chiara Cerli (Presidente)
Ilaria Cerli (Vicepresidente)
Maurizio Bonino (Tesoriere)
Vachon Martin (Segretario)
Barrientos Natalia Lorena (Consigliere)
Kline Maureen Susan (Consigliere)
Mantello Luca (Consigliere)
Main Riccardo (Consigliere)


A questo link ritrovate lo statuto completo, mentre qui i bilanci con i verbali di approvazione e le relative documentazioni annesse.

Scroll to Top